Come effettuare il pagamento online dell'Imu

 Mentre si avvicina la scadenza della prima rata dell'Imu 2021, è bene ricordare che anche quest'anno è possibile effettuare il pagamento dell'Imu online sia esso tramite la propria banca o sul sito dell'Agenzia delle Entrate

La scadenza dell'Imu 2021 è fissata al 16 giugno per la prima rata, o acconto, e 16 dicembre per la seconda rata o saldo.  A pagare l'Imu 2021 sono i proprietari di prime case di lusso (categorie catastali A/1, A/8 e A/9) e gli immobili diversi dall'abitazione principale, ad eccezione dagli immobili esenti per la legge di bilancio 2021 e il decreto sostegni.

Il pagamento dell'Imu 2021 deve avvenire come ogni anno con il modulo F24 e può avvenire anche online. Per effettuare il pagamento online è sufficiente accedere al proprio servizio di homebanking. Una volta aver effettuato le operazioni di accesso, bisogna scegliere come metodo di pagamento il modulo F24 e inserire tutti i dati inerenti all'Imu 2021. Oltre con la banca, il pagamento dell'Imu 2021 online può avvenire anche online sul sito dell'Agenzia delle Entrate con il servizio F24 Web.

Commenti

Post popolari in questo blog

Si può vendere senza certificato di agibilità?

Fine del contratto di locazione: chi deve imbiancare la casa?

Chi affitta può tenere le chiavi?